BONIFICA AMIANTO

BONIFICA E RIMOZIONE DI AMIANTO 
A CASTELNOVO DI SOTTO

La Edil Bonaccio vanta una notevole esperienza nel trattamento, nella rimozione e nello smaltimento di amianto. La ditta di Castelnovo di Sotto assicura un intervento preciso e tempestivo, entro le 24 ore dalla chiamata. A supporto di queste attività vi è un ufficio tecnico qualificato e professionale, pronto ad inviare sul posto squadre di esperti, pronte a valutare la situazione specifica e l’intervento più adatto.

NORMATIVA VIGENTE

Con la normativa 257 del marzo 1992 è stato vietato l'impiego dell'amianto sotto ogni sua forma. Il 75% dell’amianto in Italia è stato utilizzato nel settore edilizio e oggi, a distanza di decenni, molte famiglie e aziende si trovano a fare i conti con la rimozione e la bonifica. Si prevede che ben presto la rimozione dell'asbesto diverrà obbligatoria, con un controllo serrato sul territorio,entro il 2023.

RIMOZIONE DELL'AMIANTO

La più comune tecnica di eliminazione delle coperture realizzate in eternit (materiale realizzato dall'unione di cemento e amianto) è la rimozione dai tetti dell’amianto per la successiva fase di rifacimento della copertura. Che si tratti di capannoni industriali o di tetti in generale, questa soluzione elimina il problema alla fonte, offrendo la possibilità di rifacimento di una copertura nuova, utilizzando materiali di qualità e a norma di legge.
La ditta interviene con un trattamento "inertizzante" che consente di eseguire le operazioni di bonifica successive in totale sicurezza, sia per l’operatore, che per l’ambiente circostante. Con la massima cura e senza alcun rischio per la salute vengono svolte le successive attività di imballaggio delle lastre ed etichettatura delle stesse per individuare il rifiuto. Edil Bonaccio si occuperà dello smaltimento dell'amianto secondo i dettami della legge e del rilascio della certificazione di garanzia relativa a tali operazioni. Si ricorda che le particelle di amianto sono altamente cancerogene per l'uomo.
 Chiama subito per un sopralluogo gratuito per la rimozione del tetto in amianto: 331 4972968
Share by: